Il Tour della Prevenzione: In Primis…La Salute

Data:
2 Marzo 2020

Ha preso il via anche a Filettino, Domenica 1 Marzo, “Il Tour della Prevenzione: In Primis…La Salute”.
L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato di Piglio della Croce Rossa in occasione del decennale delle proprie attività nell’ambito del “Progetto Salute: Informazione – Prevenzione – Controllo” con il patrocinio dei Comuni di Acuto, Arcinazzo Romano, Filettino e Piglio.
La constatazione che le malattie cardiovascolari oggi rappresentino la più diffusa causa di morte ha riunito volontari, infermieri e medici professionisti operanti nel territorio al fine di offrire ai cittadini dei Comuni citati, una serie di controlli periodici per la rilevazione della pressione arteriosa, livello di saturazione di ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca, glicemia, colesterolo, trigliceridi. Verranno inoltre effettuati elettrocardiogrammi e holter pressorio e cardiaco.
Gli amici della CRI di Piglio saranno presenti a Filettino ogni 3o Sabato del mese dalle ore 8:30 alle 11:30 (presentarsi preferibilmente a digiuno).
Questa è la prima iniziativa con la quale l’Amministrazione comunale, grazie al Comitato di Piglio della CRI, intende avviare una serie di iniziative mirate ad offrire servizi di assistenza sanitaria ai cittadini di Filettino.

Per ulteriori dettagli potete scaricare la locandina o mettervi in contatto con la CRI di Piglio al numero 331 646 0761.

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2020, 12:11